Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Napoli

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate / Passeggiate narrate


ND26

"Nelle vene di Napoli". Passeggiata narrata


Una passeggiata narrata dedicata a tutti coloro che credono nel forte legame che esiste tra le reliquie e i credenti.


Una passeggiata narrata dedicata a tutti coloro che credono nel forte legame che esiste tra le reliquie e i credenti. Il titolo è volutamente al plurale perché di “sangui” che si sciolgono a Napoli ce ne sono tantissimi: sebbene il miracolo dello scioglimento del sangue abbia finito con l'identificarsi con San Gennaro, tanti altri santi compivano e tutt'ora compiono tale prodigio: basti ricordare San Giovanni Battista, Santa Patrizia, Pantaleone, Andrea Avellino.
Alcune ampolle sono conservate nel ventre della città, altre in case private o custodite in conventi; tant’è che già nel 1632 la città di Napoli venne definita “La città dei sangui”.
 
Un itinerario alla scoperta dei luoghi ove tali prodigi del sangue avvengono integrato da storie, leggende e aneddoti collegati.
Questa attività vuole contribuire a promuovere e far riemergere il fascino, i segreti, i misteri della città per "far scorrere un po’ Napoli nelle vene del mondo".
Non sveliamo tutti i dettagli del percorso per aumentarne l’interesse, se non che la tappa principale del tour sarà il Duomo dove al suo interno sono custodite le ampolle del sangue del santo patrono e che "conosceremo" anche la compatrona di Napoli.

 

Costo della visita scontato per persona per i clienti Caesar Tour € 6 da pagare alla guida + 2 Sesterzi che verranno scalati automaticamente in fase di prenotazione.


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via email a: eventi@caesartour.it


domenica 29 novembre 2020


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

10:30 Posto Unico - € 6 da pagare alla guida


significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI