Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Napoli

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate / Passeggiate narrate


ZN29

Gli anni napoletani di Caravaggio. Passeggiata narrata a Napoli


Lasciati trasportare indietro nel tempo dalla nuova passeggiata narrata completamente dedicata al genio del barocco, Michelangelo Merisi detto Caravaggio.


Tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli e del centro, l'immenso pittore tornó a vivere e a respirare, nei 18 mesi di soggiorno a Napoli, ad usare al meglio i colori e a rendersi autore di quello che, forse, è stato il periodo più fluido della sua carriera. Napoli, con i suoi vicoli, la sua vivacità, le sue prostitute, spesso usate come modelle e, contemporaneamente, la sua sacralità, è il rifugio per il corpo e l'anima dell'artista, in fuga da Roma.
Scopriremo le curiosità sulla sua nascita, il suo cibo preferito, sulla mancanza delle firme nelle opere, sull’invenzione della camera ottica che ha reso famose le sue opere, sulle donne amanti e muse, e tanto altro del genio dal temperamento bellicoso!
Il tour ripercorrerà i luoghi in cui visse, lavorò e si intrattenne: da Palazzo Cellammare, dove fu ospite protetto di Costanza Colonna, ai Quartieri Spagnoli, luogo in cui visse e che fu d’ispirazione per Le Sette Opere di Misericordia.
 
 
Due le tappe fondamentali del tour, la prima la Galleria di Palazzo Zevallos Stigliano, sede museale di Intesa San Paolo, dove è esposto l’ultimo capolavoro del Maestro, Il Martirio di Sant’Orsola, e la seconda all'interno di uno dei vicoli più piccoli della città, testimone della famosa rissa che vide il maestro coinvolto e accusato.
 
 

 

Costo della visita scontato per persona per i clienti Caesar Tour € 11 da pagare alla guida + 2 Sesterzi che verranno scalati automaticamente in fase di prenotazione.

 


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via email a: eventi@caesartour.it.


sabato 28 novembre 2020


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

17:00 Posto unico - Euro 11 da pagare alla guida


significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI