Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Viareggio

\

Eventi a Tema

\
Week end / Settimane tematiche per Single


HX47

Super Carnevale Single a Viareggio


Spezza l’inverno e vieni a divertirti nel cuore del Carnevale di Viareggio per assistere alla sfilata dei carri allegorici seguiti da una guida e da altri amici single di tutta Italia in un imperdibile weekend nel cuore della Versilia.

Durata: 3 giorni 2 notti


Programma di massima:

venerdi 21 febbraio:
Arrivo libero dei partecipanti in Hotel ed assegnazione delle camere. Appuntamento al bar dell’hotel alle ore 19:00 per aperitivo di benvenuto, presentazione degli ospiti e del programma. Cena tutti insieme e proseguimento di serata nei locali viareggini. Rientro e pernottamento.

sabato 22 febbraio:
Colazione in hotel e giro nella rinomata passeggiata con possibilità di visitare la cittadella del Carnevale (dove realizzano i carri), il museo del carnevale. In alternativa visita della città di Pisa. Pranzo libero. Attività pomeridiane o relax nella SPA dell’hotel (piscina riscaldata inclusa nel pacchetto), nel tardo pomeriggio attività di gruppo organizzate dal tour leader e cena in hotel. A seguire serata in una della discoteche della Versilia. Rientro in hotel per pernottamento.

Domenica 23 febbraio:
Colazione in hotel ed estrazione lotteria con vincita buoni sconto per le prossime vacanze e a seguire partecipazione alla sfilata di Carnevale (inizio ore 15). Pranzo libero sul posto, saluti e rientro dei partecipanti nelle proprie destinazioni.

 


CENNI STORICI

Dal 1873 la più grande manifestazione folcloristica

La prima sfilata di carrozze addobbate a festa nella storica Via Regia, nel cuore della città vecchia, è datata 1873. Fu la prima edizione del grande spettacolo che è oggi il Carnevale di Viareggio. L’idea di una sfilata per festeggiare il Carnevale sbocciò tra i giovani della Viareggio bene di allora che frequentavano il caffè del Casinò. Era il 24 febbraio 1873; il giorno di Martedì Grasso. Da quel primo nucleo si è sviluppato il Carnevale di Viareggio così come oggi è conosciuto: evento spettacolare tra i più belli e grandiosi del mondo. La fama del Corso Mascherato di Viareggio è cresciuta di pari passo con la crescita delle dimensioni dei carri allegorici. Sul finire del secolo comparvero in sfilata i carri trionfali, monumenti costruiti in legno, scagliola e juta, modellati da scultori locali ed allestiti da carpentieri e fabbri che in Darsena lavoravano nei cantieri navali. Grazie al trasferimento del circuito delle sfilate dalla Via Regia alla Passeggiata a mare, all’inizio del Novecento, lo spettacolo del Carnevale di Viareggio poté godere di un palcoscenico straordinario, quanto spazioso che stimolò la fantasia e la creatività dei Maestri carristi. Neppure la prima guerra mondiale riuscì a distruggere la manifestazione. Che si fermò, ma poi riprese i suoi festeggiamenti.

Oggi il Carnevale di Viareggio è ancora più protagonista. Ogni anno il giorno di Martedì Grasso torna in diretta televisiva nazionale su RaiTre, per irrompere nei teleschermi di tutta Italia con la spettacolare allegria dei suoi carri allegorici. Ogni anno, una parata di ospiti illustri, di politici, di personaggi dello sport e dello spettacolo, è venuta e viene a Viareggio per ammirare la propria effige in cartapesta, così come ad ogni Corso Mascherato di ogni edizione del Carnevale, centinaia di migliaia di persone hanno decretato e decretano il successo della manifestazione. Il Carnevale di Viareggio riempie un mese intero di feste diurne e notturne, con sfilate di carri mastodontici, feste rionali, veglioni in maschera e rassegne di ogni genere.

Le feste rionali, hanno origini lontanissime e, per i viareggini sono momenti imperdibili.
Ogni quartiere, a turno, durante tutto il lungo mese di Carnevale, chiude le proprie strade principali e cibo, vino, musica e balli di ogni genere la fan da padroni per tutta la sera!

A questi appuntamenti, anche per lo stomaco è una festa.Infatti, lungo il percorso rionale, vengono posizionate cucine all’aperto dov’è possibile assaggiare i prelibati piatti a base di pesce freschissimo pescato nel mare locale. Inoltre, vi sono anche piccoli angoli di ristoro dove ritemprarsi dal freddo pungente delle sere invernali, magari con un ottimo bicchiere di ponce o di vino.

I festeggiamenti hanno inizio alle 19 giusto alla fine di ogni corso mascherato e proseguono fino alla mezzanotte.Oltre a scherzi e maschere vengono allestiti palchi per le band ospiti e musicisti improvvisati.
Ad ogni appuntamento, nelle strade si riversano centinaia di visitatori e figuranti del carnevale viareggino. E allora può capitare di incontrare maschere studiate per mesi con abiti elaborati e trucchi impeccabili, oppure le classiche maschere di tutti i tempi o ancora i travestimenti improvvisati dell’ultimo momento che, talvolta, riescono ad avere un effetto molto più ironico e originale delle altre.

Mentre la passeggiata è la scenografia dei maghi della cartapesta, il carnevale dei rioni è il momento in cui tutti possono sentirsi i veri protagonisti, vivendo e animando con pura allegria questo periodo di festa.

Terminato l’appuntamento con il rione, la notte è ancora lunga… chi ha ancora energie da spendere, può partecipare ad uno dei tanti veglioni in maschera organizzati nei più rinomati locali della Versilia. Le parole d’ordine sono ancora le stesse: allegria, ballo e spensieratezza.

LA QUOTA INCLUDE:
soggiorno 2 notti in Hotel 4* con colazione, aperitivo di benvenuto,  2 cene con bevande incluse, accesso a tutti i servizi gratuiti della struttura, piscina riscaldata e palestra , accompagnatore e assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE:
Spese di prenotazione € 30
Supplemento singola € 57
ingressi, pasti ove non inclusi, tassa di soggiorno, extra mance e tutto quanto non indicato nella quota include
 

Puoi pagare le spese di prenotazione utilizzando i tuoi Sesterzi


 


L'evento dovrà essere saldato con bonifico bancario o presso le nostre agenzie di Roma, Napoli, Portici, Milano o Firenze o Bologna. Evento soggetto a verifica disponibilità.



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI