Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


HD88

Guggenheim. La collezione Thannhauser, Da Van Gogh a Picasso. Visita guidata a Milano


Milano Mostre – Palazzo Reale

Durata: 2 ore


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La collezione del mercante d’arte Justin K. Thannhauser e della moglie Hilde, donata nel 1965 al Guggenheim Museum di New York perché “l’opera di tutta la mia vita trovi infine il suo significato”, per la prima volta arriva in Italia e viene ospitata nelle sale di Palazzo Reale, attraverso una  selezione di cinquanta opere di artisti del calibro di Manet, Degas, Monet, Cézanne, Van Gogh, Picasso, Kandinskij… Una carrellata di dipinti e sculture che, partendo dalla stagione impressionista, approda alle Avanguardie di primo Novecento mostrando come la rivoluzione dell’arte moderna abbandoni retaggi e convenzioni della tradizione per rappresentare sulla tela in modo diretto le sensazioni colte in un istante, o diversamente per esprimere l’interiorità dell’animo, o ancora per andare oltre l’apparenza della realtà, cercandone una dimensione altra. La mostra non ha però il solo fine di proporre al pubblico capolavori di artisti celebrati, ma di entrare nella storia del grande collezionismo del ventesimo secolo, i cui protagonisti furono appassionati e lungimiranti mercanti e cultori d’arte, come Heinrich e il figlio Justin. Di famiglia ebrea, Justin fu costretto a riparare in Francia a causa delle leggi razziali, poi, dopo terribili tragedie familiari, negli USA. Ciononostante continuò il suo lavoro appoggiando e promuovendo l’opera di artisti, con alcuni dei quali divenne grande amico, attraverso l’organizzazione di importanti mostre. La casa newyorchese dei Thannhauser presto fu un cenacolo di grandi personaggi del mondo della cultura, dell’arte, della musica, del teatro, del cinema, della fotografia come Leonard Bernstein, Louise Bourgeois, Henri Cartier-Bresson, Marcel Duchamp, Jean Renoir, Arturo Toscanini. Justin morì in Svizzera nel 1976 a 84 anni.
 
 
Costo ingresso + prenotazione: Euro 14
 
Costo della visita guidata: Euro 11
 

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso costo di ingresso e prenotazione)

 

LUOGO D'INCONTRO

Davanti all'ingresso di Palazzo Reale
piazza del Duomo, Milano
 
 
Servizio di microfonaggio incluso nella visita
 

Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it


domenica 22 dicembre 2019


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

11:10 Posto Unico - Euro 9,90 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione

giovedì 23 gennaio 2020


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

19:50 Posto Unico - Euro 9,90 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione


significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI