Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


TN06

"Il cimitero monumentale". Visita guidata a Milano


Storia e gloria della Milano “fin de siècle” attraverso le sepolture del Monumentale

Durata: Due ore


 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
“All’ombra de’ cipressi e dentro l’urne confortate di pianto è forse il sonno della morte men duro?” (U. Foscolo, Dei Sepolcri, 1-3)
 
La risposta a Foscolo non può che essere: no, il dolore davanti alla morte non trova consolazione e colpisce tutti indistintamente. Eppure quanto può essere consolatoria la tomba … coloro che non ci sono più continuano a vivere attraverso il ricordo che si perpetua davanti ad un’urna, un sepolcro, una lapide. E il Monumentale è la “città dei morti” che, nonostante tutto, vive anche grazie a chi visita questo luogo unico, dal fascino inaspettato, definito non a torto “museo a cielo aperto”. Più di 250.000 mq di estensione, più di 220.000 abitanti … 
In un percorso interessante, passeggiando nei viali ombrosi, scopriremo numerosi monumenti realizzati da grandi maestri della scultura e dell’architettura fra Otto e Novecento. Ammireremo l’arte e non solo: attraverso cappelle e sepolcri ripercorreremo le storie di famiglie che hanno segnato la vita del nostro Paese, recupereremo la memoria collettiva di protagonisti dell’imprenditoria, della politica, della letteratura, della musica del tempo passato e recente.

 

Costo della visita Euro 10

 

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso costo di ingresso e prenotazione)


 

 

LUOGO D'INCONTRO

All'ingresso principale del Cimitero

Piazza Cimitero Monumentale, Milano


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI