Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Napoli

\

Arte e Cultura

\
Passeggiate narrate


KF26

"Il Borgo di Santa Lucia e Castel dell'Ovo". Passeggiata narrata a Napoli


Una nuova passeggiata narrata alla scoperta del più antico borgo di Napoli, quello di Santa Lucia e di un popolo che ha “creato” tale quartiere, i “Luciani”, con la sua storia, feste e soprattutto le particolari superstizioni.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’itinerario non può non cominciare lì dove Napoli “nacque”, a pochi passi dall’isolotto di Megaride, dove sbarcarono i coloni greci provenienti da Cuma per fondare Neapolis: dall'alto di Castel dell'Ovo con la sua leggendaria storia e la visita alle magnifiche terrazze.

Durante il percorso come sempre ci saranno delle chicche come la fontana “famosa” perché comparsa su una serie limitata di francobolli o il palazzo chiuso per lutto eterno; non mancheranno le leggende cui sono abituati i partecipanti come quella dell’acqua di mummara e del pozzo di Don Ciccio.
Inoltre si ripercorrerà la vita di un personaggio tanto caro ai napoletani nato e cresciuto tra i vicoli del Pallonetto, che è stato ispirato nella sua opera proprio dagli scugnizzi della zona per non parlare dei film girati tra questi vicoli.
Non verrà trascurato nemmeno il momento religioso con la visita della chiesa di Santa Maria la Catena con il suo miracolo, compatibilmente con gli orari di apertura e di messa.
 

Costo della visita scontato per persona per i clienti Caesar Tour € 5 da pagare alla guida + 2 Sesterzi che verranno scalati automaticamente in fase di prenotazione.


Visita soggetta a riconferma. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via email a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI