Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


VE80

San Maurizio al Monastero Maggiore. Visita guidata a Milano


La storia e l'arte della più bella chiesa milanese del cinqucento.

Durata: 2 ore


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A dispetto della sobrietà con cui si presenta, con la sua facciata che “timidamente” prospetta sul trafficato Corso Magenta, San Maurizio al Monastero Maggiore è una delle chiese più affascinati di Milano, di una ricchezza e bellezza inaspettata.
 Appena varcata la soglia si è circondati dal trionfo dagli splendidi affreschi del Cinquecento ad opera di Bernardino Luini e della sua bottega, di cui il recente restauro ne ha recuperato i colori luminosi. Un ciclo di pittura che ricoprendo ogni superficie muraria trasfigura l’architettura in uno scrigno prezioso. La chiesa ci appare nel suo volto cinquecentesco, ma la sua storia è antica e si lega con la fondazione di uno dei monasteri più autorevoli e prestigiosi di Milano, non a caso chiamato Maggiore, un monastero benedettino femminile di clausura, certamente una clausura dorata. Nella visita si parlerà di questo, della storia, dell’arte, del delicato recente restauro della chiesa di San Maurizio, degli spazi del monastero parzialmente sopravvisto in quello che oggi è il Museo Archeologico di Milano.
 

Costo ingresso + prenotazione Euro 5
Costo della visita Euro 10

 

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita. (escluso costo di ingresso e prenotazione).
Il pagamento verrà effettuato in loco il giorno dell'evento.

 

LUOGO D’INCONTRO

All'ingresso della chiesa di San Maurizio

Corso Magenta 15, Milano

 

Servizio di microfonaggio incluso nella visita


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI