Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


YO58

"La Pinacoteca di Brera". Visita guidata a Milano


Attorno al Caravaggio e alla pittura del Seicento.

Durata: 2 ore


Rieccoci a Brera con un nuovo incontro, un nuovo “dialogo” tra uno dei capolavori della storica pinacoteca, La Cena in Emmaus, del Caravaggio, la Giuditta e Oloferne di Tolosa attribuita dal proprietario (e da alcuni storici) al Maestro, e la copia di questo stesso quadro, realizzata dal fiammingo Finson. Un dialogo, un confronto, come dice James Bradburne, direttore di Brera, “con finalità scientifiche e conoscitive, attraverso cui s’intende sottoporre all’attenzione di visitatori e studiosi alcuni problemi di attribuzione relativi alle opere esposte per l’occasione. Un Museo non fa attribuzioni di opere altrui”, ma può stimolare sempre nuove riflessioni. Questo focus e il nuovo allestimento delle sale del Seicento, sarà per noi anche un modo per entrare nella pittura del XVII secolo, così ricca e variegata: dalla scuola classicista dei Carracci, al naturalismo del Maestro milanese, ma pittore romano di adozione (Michelangelo Merisi, il Caravaggio, nacque a Milano nel 1571 e qui si formò), alla pittura della Controriforma, a quella trionfale e teatrale barocca, alla definizione dei “generi”. In un percorso avvincente, la storia della pittura di un secolo segnato da luci smaglianti e da profondissime ombre: quelle stesse luci e ombre che magistralmente Caravaggio mise nelle sue tele drammatiche e intense, teatrali e allo stesso tempo di una verità sconvolgente per il tempo.
 

 

LUOGO D’INCONTRO

Nel cortile della Pinacoteca di Brera
Via Brera 28, Milano
 

 

Costo ingresso + prenotazione Euro 12
Costo della visita Euro 10

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita.
Il pagamento verrà effettuato in loco il giorno dell'evento.

 


Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI