Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


YO58

"I capolavori della Pinacoteca di Brera". Visita guidata a Milano


“Un nuovo museo val bene l’attesa”. Recita così lo slogan che accompagna la sesta fase del riallestimento della Pinacoteca e si riferisce ai mesi in cui molte delle opere e delle sale di Brera non sono state fruibili… un nuovo Museo? Sì! La nostra cara, “vecchia” Brera ci sembrerà un nuovo museo.

Durata: 2 ore


 

 

 

 

 

 

Entrare nelle sale completamente rinnovate nel colore delle pareti, nelle luci, nell’esposizione delle opere, sarà come visitare un nuovo museo e riscoprire la bellezza di capolavori che non hanno tempo.

Vi proponiamo un viaggio nei secoli della storia dell’arte, in un percorso fatto di capolavori.
Partendo dagli affreschi trecenteschi della Cappella di Mocchirolo, seguiremo la lunga strada del dipingere “dolcissimo e tanto unito” inaugurata d Giotto, che tocca i vertici con il Rinascimento rappresentato a Brera dai migliori Maestri veneti (Mantegna, Bellini) e del centro Italia (Piero della Francesca, Raffaello), senza dimenticare la scuola lombarda del Foppa, di Bramantino, del Luini e dei pittori leonardeschi. E poi giù, giù verso il maturo Cinquecento con Tiziano, Tintoretto, Veronese; il Seicento, secolo dalle mille sfaccettature, dove accanto al naturalismo incarnato da Caravaggio, abbiamo la pittura classicheggiante dei Carracci e la pittura controriformata; per concludere con il nuovo approccio all’arte nel secolo dei Lumi e la pittura moderna dell’Ottocento.
 

 

Costo ingresso + prenotazione Euro 12
Costo della visita Euro 10

 

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita.


Il pagamento verrà effettuato in loco il giorno dell'evento.

 

 

LUOGO D’INCONTRO

Nel cortile della Pinacoteca di Brera
Via Brera 28, Milano

 


Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it


sabato 3 novembre 2018


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

10:30 Posto Unico - Euro 9 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione


significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI