Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Siena

\

Eventi a Tema

\
Week end / Settimane tematiche per Single


LW44

Halloween single al Castello di Monteriggioni


Immagina di trascorrere un Halloween single in una delle location più suggestive d’Italia, l’incantevole Borgo di Monteriggioni e il suo castello, dove ballare e festeggiare all'insegna del divertimento e della spensieratezza.

Durata: 3 giorni / 2 notti


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Programma
 
Giovedi 31 ottobre:
Arrivo dei partecipanti al castello e check-in nelle camere assegnate. Aperitivo di benvenuto e presentazione degli ospiti e del programma. A seguire cena e dopo cena Festa di Halloween con giochi ed intrattenimento con trucchi a disposizione degli ospiti, balli di gruppo fino a notte fonda e premiazione della maschera più bella con elezione del Mr e Ms Halloween.
 
Venerdi 1 novembre:
Colazione e partenza per visita del vicino Borgo di Monteriggioni distante 1 km e mezzo per scoprire i suoi cunicoli, le sue mura ricche di leggende. Pranzo libero sul posto e proseguimento per San Gimignano o il vicino Castello di Banfi. Ore 20 cena in hotel e dopo cena nei locali del posto.
 
Sabato 2 novembre:
Colazione e visita facoltativa a Montalcino per degustazione del rinomato vino con il nostro accompagnatore. Saluti e partenza per le rispettive città.
 
Dove siamo:
Il Castello di Monteriggioni
L’aspetto di Monteriggioni sorprende i visitatori, che lo vedono spiccare maestoso in cima alla collina. Dante Alighieri fu realmente impressionato da questa imponente struttura, che vide nel corso di una violenta battaglia, tanto che utilizzò le sue monumentali forme per definire l’aspetto di Nembrotto, Fialte e Anteo, gli enormi giganti infissi nella voragine di Malebolge. “Monteriggioni di torri si corona” ha scritto raccontando la sua discesa nel nono cerchio dell’Inferno. Ci sono anche leggende che narrano di cunicoli segreti e passaggi sotterranei che mettevano in comunicazione il castello con le vicine fortificazioni, addirittura si racconta di una strada che portava fino alla città di Siena.
 
Borgo di Monteriggioni
Per girare tutta Monteriggioni bastano pochi minuti; il borgo è piccolo e con poche strade. L’impressione che resta nella memoria, però, dura per sempre. Ci si accorge di aver scoperto un luogo magico, quasi un castello incantato come quelli che si conoscono nelle fiabe, da bambini. Arrivando al borgo di sera, quando le mura esterne sono illuminate da luci gialle, Monteriggioni sembra quasi un miraggio in mezzo alle colline toscane: la cerchia muraria e le 14 suggestive torri, la stringono come in un abbraccio. Sono ancora intatte, proprio come quando furono costruite nel Medioevo per difendere e proteggere gli abitanti del luogo.
 
Monteriggioni è uno degli esempi di architettura militare meglio conservati nel mondo: le mura hanno un perimetro di 570 metri e vennero innalzate tra il 1212 e il 1219, per poi essere rinforzate nel 1260-70. Monteriggioni era allora lungo la Via Francigena, l’importante strada che congiungeva l’Europa centro settentrionale a Roma. Era un avamposto fondamentale per difendere il territorio senese dagli attacchi dei fiorentini, tanto che fu proprio la città di Siena a decidere la costruzione della città fortificata. Durante secoli di battaglie, Monteriggioni non è mai stata espugnata: è accaduto solo una volta, quando nel 1554 il capitano della guarnigione senese tradì accordandosi segretamente con i Fiorentini, aprendo la porta della città agli invasori.
 
La quota include:
Soggiorno 2 notti in castello in Hotel 4*, 2 cene con bevande incluse, animazione ed assicurazione medico-bagaglio.
 
La quota non include:
Pasti ove non inclusi, tassa di soggiorno, extra mance e tutto quanto non indicato nella quota include
 
Supplementi:
Supplemento singola a notte: € 46
 
 
Puoi pagare le spese di prenotazione utilizzando i tuoi Sesterzi

L'evento dovrà essere saldato con bonifico bancario o presso le nostre agenzie di Roma, Napoli, Portici, Milano o Firenze o Bologna. Evento soggetto a verifica disponibilità.


giovedì 31 ottobre 2019


€ 299

Quota base adulto


significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI