Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


BM56

"Preraffaelliti. Amore e desiderio". Visita guidata a Milano


Milano Mostre – Palazzo Reale


Arte raffinata, di una bellezza distillata dal cromatismo acceso, fatta di realtà e idealità mistica insieme … questa è l’arte preraffaellita che segnò il mondo britannico vittoriano della seconda metà dell’Ottocento. Nacque nell’anno delle rivoluzioni, il 1848, a Londra, da un gruppo di giovani artisti che rifiutarono l’idea, sostenuta dagli accademici, che Raffaello fosse stato il vertice della perfezione estetica.  I Preraffelliti guardarono alla pittura delle epoche precedenti a Raffaello, alle superfici piatte e alla fedeltà alla natura, non imitarono, ma proposero un linguaggio nuovo, originale e trasgressivo. Le loro opere, che fossero ispirate a Shakespeare o alla Bibbia, che raffigurassero paesaggi della Terra Santa o vedute colte dalla finestra, portarono nell’arte britannica una bellezza e un’intensità nuove. Furono trasgressive, così come fu provocatorio l’impegno nella vita sociale e religiosa dell’Inghilterra vittoriana: arte e vita, pensiero e azione,  furono per i Preraffaelliti una sola cosa. Principali esponenti del gruppo furono i giovani pittori John Everett Millais, Dante Gabriele Rossetti e William Holman Hunt, mentre Ford Madox Brown, fu il loro mentore.
A Palazzo Reale una mostra a loro dedicata, con opere affascinanti provenienti dalla Tate Britain Gallery, esplora il mondo preraffaellita, gli ideali che sostanziarono le scelte artistiche e non solo, l’ispirazione tutta italiana, la temperie che percorse l’Europa tra realismo, simbolismo e decadentismo. Da non perdere!

 

Costo della visita: Euro 10
Costo ingresso + prenotazione: Euro 14

 
Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita
 
 
LUOGO D’INCONTRO

Davanti all'ingresso di Palazzo Reale

piazza del Duomo, Milano


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it


giovedì 3 ottobre 2019


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

18:50 Posto Unico - Euro 9 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione


significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI