Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Roma

\

Spettacoli

\
Teatro


BO63

"Giudizio Universale" all'Auditorium Conciliazione di Roma. Biglietti IMMERSIVE a prezzo speciale grazie ai tuoi Sesterzi


Uno spettacolo senza precedenti alla scoperta della Cappella Sistina.

Durata: 60 minuti

Dove: Teatro Oscar


Uno dei luoghi più incredibili della storia dell’arte mondiale è al centro di uno spettacolo che nasce dalla contaminazione di tante e diverse forme artistiche: l’azione fisica della performance teatrale incontra la magia immateriale degli effetti speciali, la tecnologia più avanzata si mette al servizio di un racconto per parole e immagini mai visto prima. L’immersività di proiezioni a 270° porta lo spettatore al centro stesso dell’evento. Il racconto della genesi di un capolavoro.

 

Giudizio Universale è il primo spettacolo permanente italiano.

La programmazione copre l’intero anno.

Lo spettacolo è in italiano.

La narrazione copre una durata complessiva inferiore a 15 minuti nell’arco di 60 minuti di durata dello show.

I dialoghi e le voci sono diffusi in sala con la modalità immersiva che caratterizza tutto lo spettacolo.

 

STORIA:

Attraverso un viaggio nel tempo lo spettatore è trasportato nel ‘500, nelle cave di Carrara, alla ricerca del marmo perfetto. La passione di Michelangelo per la pietra emerge dal rapporto con “il gigante”: un macigno ritenuto impossibile da scolpire e dal quale lo scultore fa emergere la statua più iconica di tutti i tempi: il David.
Michelangelo è un artista completo, non è solo scultore ma anche poeta e pittore; per questo il papa Giulio II gli commissiona l’affresco della volta della Cappella Sistina. Davanti al pubblico la Cappella appare com’era prima dell’intervento di Michelangelo e scopre insieme a lui i dipinti laterali dei Maestri Italiani che l’hanno preceduto.
Inizia un percorso magico in cui il processo creativo dell’artista diventa protagonista e i dipinti della volta sulla Genesi si animano esprimendo la loro umanità.
Nel 1513, un anno dopo il termine degli affreschi, per la prima volta la Cappella Sistina diventa il luogo del conclave, l’elezione papale. Attraverso una libera interpretazione i simboli di questo rito senza tempo prendono vita.
Al termine del conclave lo spettatore si ritrova al cospetto di un nuovo papa Clemente VII commissiona a Michelangelo l’affresco della parete principale della Cappella Sistina.
E' una nuova sfida per Michelangelo che in un momento di ispirazione realizza un affresco visionario e potente, in completa rottura con la tradizione precedente.
Il Giudizio Universale infatti apre a un’esperienza estetica, emotiva e spirituale.

 

 

Biglietto IMMERSIVE  

 

Prezzo biglietti per le repliche dal 1° aprile:


Prezzo ufficiale  € 35

Prezzo Caesartour € 29 + 6 Sesterzi che verranno scalati automaticamente in fase di prenotazione.

 

Date e orari per il mese di SETTEMBRE

Sabato 7 Settembre    17:00 e    21:00
Domenica 8 Settembre    19:00
Domenica 15 Settembre     19:00

 

 

 

 

Piantina palco:

I biglietti IMMERSIVE corrispondono sulla pianta ai posti di colore viola


 

piantina del palco

 


Modalità di prenotazione:

  • Evento soggetto a verifica disponibilità;
  • Inoltra la"RICHIESTA DI INFO" specificando il n° di posti, la data e l'orario scelto;
  • Successivamente alla tua richiesta, Caesar Tour verificherà la disponibilità e ti invierà una email di conferma con le coordiante bancarie per effettuare il pagamento che dovrà pervenire nell'arco della giornata;
  • Riceverai il biglietto in formato pdf da presentare al botteghino il giorno stesso dello spettacolo.

 


Una volta effettuata, la prenotazione non è modificabile.



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI