Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Terni

\

Eventi a Tema

\
Week end / Settimane tematiche


DT83

Week end di passione e storia in Umbria


Tre giorni in compagnia del proprio partner alla scoperta della storia, delle tradizioni e del gusto

Durata: 4 giorni / 3 notti



Dal 13 al 17 Febbraio il 1° Festival delle Terre di San Valentino, animerà la città dell'amore con eventi dedicati al gusto, allo sport, all'arte e al folklore nel segno dell'amore. Cioccolentino, la manifestazione che celebra la festa degli innamorati nel segno del cioccolato. La celebre Maratona di San Valentino e la Fiaccolata dell'Amore, che raggiungerà il braciere a forma di cuore. Grande spazio anche all'arte con la mostra di arte contemporanea, di artisti provenienti da tutto il mondo, San Valentino Arte 2019 presso il Palazzo Primavera.
 

 


Programma:

1° giorno - Giovedì 14 Febbraio oppure Venerdì15 Febbraio
Arrivo a Terni visita della Basilica di San Valentino il luogo dove si conserva il Sacro Corpo del Vescovo Martire patrono degli innamorati di tutto il mondo.
Proseguimento per il centro storico della città. Visita della Mostra di arte contemporanea San Valentino Arte 2019. Passeggiata per gli stand gastronomici di Cioccolentino dedicati all'enogastronomia locale, alla pasticceria e al cioccolato e degustazione sensoriale esclusiva presso il Villaggio del Gusto Degustazione guidata nel villaggio dei produttori di Panpepato, dolce simbolo della tradizione Ternana.
Al termine sistemazione in hotel 4*, cena romantica a lume di candela e pernottamento.

2° giorno - Venerdì 15 Febbraio oppure Sabato 16 Febbraio
Prima colazione in hotel.
Partenza per un tour alla scoperta dei borghi dell'antica Via Flaminia. Arrivo a Narni, visita guidata della città Sotterranea, dal convento di San Domenico alla Cisterna Romana dove, grazie a una ricostruzione virtuale, si percorreranno i cunicoli dell'antico acquedotto. La visita prosegue attraverso gli ambienti ipogei usati dal Tribunale dell'inquisizione fino alla cella e alla cripta.
Al termine della visita, pranzo a base di prodotti tipici locali e proseguimento per la città di Amelia.
Incontro con la guida per la visita al Museo Archeologico dove è conservata la statua del Generale Romanico, padre di Nerone.
Proseguimento per un percorso di trekking urbano lungo le antiche mura ciclopiche e per la discesa nei sotterranei delle antiche cisterne romane progettate nel I sec. a.C. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno - Sabato 16 Febbraio oppure Domenica 17 Febbraio
Prima colazione in hotel e check-out. Visita del Parco della Cascata delle Marmore simbolo dell'amore eterno della Ninfa Nera per il pastore Velino. Secondo la leggenda, Nera venne trasformata in fiume dall'ira di Giunone e, per unirsi per sempre a lei, il giovane Velino si gettò dalla rupe.
Passeggiata per i sentieri del parco che permettono di ammirare tutta la bellezza dei 165 metri di salto; attraverso il "tunnel degli innamorati" si raggiunge il "Balcone degli innamorati", una terrazza situata di fronte al primo salto, dentro all'imponente getto.
Partenza per il Lago di Piediluco incastonato tra le colline umbre, giro in battello con stop fotografici e fine dei servizi.


La quota comprende:

2 pernottamenti in hotel 4* - sistemazione in camera doppia - colazione inclusa

1 cena a lume di candela (bevande escluse)

1 ingresso al parco della Cascata delle Marmore

1 giro in battello del Lago di Piediluco

1 ingresso e visita guidata a Narni Sotterranea

1 ingresso al Museo Germanico, visita guidata della città, delle Mura Ciclopiche e ingresso alle Cisterne Romane di Amelia

1 pranzo a base di prodotti tipici (bevande escluse)

Esperienze e degustazioni come da programma

 

La quota non comprende:

Trasporti, tassa di soggiorno, mance, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato nella "quota comprende".

 




significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI