Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


FA76

"The Art of Banksy. A visual protest". Visita guidata a Milano


Milano Mostre, Mudec. Qual è la vera identità di Banksy?

Durata: Un’ora e trenta minuti


Il modo più veloce per arrivare in alto in quello che stai facendo è di metterlo sottosopra
 

Dello street artist di Bristol che dagli anni ’90 ha ricoperto i muri di Londra con le sue opere pungenti e provocatorie con un linguaggio così immediato e insieme intelligente e poetico, non si conosce il nome.
Lavora di notte in luoghi imprevedibili, si copre il viso, rilascia interviste solo via mail. Regala opere create abusivamente, che poi sorprendono la mattina alla luce del sole.
Così come ogni graffitista, Banksy inizia a dipingere, per vedere poi le sue opere cancellate da imbiancature “riparatrici”.
In una decina d’anni la sua fama diventa inarrestabile: i suoi lavori vengono ricercati dal mercato inglese e americano, le sue opere riconosciute nello stile e nel messaggio e richieste anche quando questo comporta l’acquisto di un intero muro!
Oggi valgono cifre a 5 zeri, le opere di Banksy e nelle guide turistiche dei tour di Londra sono entrate le mappe per ritrovarle, nel tessuto di strade e muri cittadini.
Una contraddizione? Un tradimento dello spirito dello street artist, di colui che per definizione non vuole entrare e non è all’interno delle regole del mercato?
La risposta di Banksy è il suo anonimato, mantenuto con tenacia e convinzione: Banksy è una mano, un pensiero libero, che si regala a un pubblico che di solito non frequenta musei o mostre. I suoi messaggi toccano temi sociali di grande attualità e il suo famoso topo, alter-ego dell’artista, continua a comparire nelle città del mondo.
 

Costo Ingresso + prenotazione: Euro 13
Costo della visita: Euro 9
 

LUOGO D’INCONTRO
all’ingresso del Mudec
via Tortona 56, Milano

Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it


giovedì 7 marzo 2019


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

19:15 Posto Unico - Euro 8,10 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione

sabato 9 marzo 2019


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

17:00 Posto Unico - Euro 8,10 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione

domenica 10 marzo 2019


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

15:15 Posto Unico - Euro 8,10 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione

  Pagina  di 3  

significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI