Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


HV21

Milano Mostre, Palazzo Reale, Picasso metamorfosi. Visita guidata a Milano


Pablo Picasso, il genio dell’arte del XX secolo, torna a Palazzo Reale in una mostra diversa da quelle che lo hanno visto protagonista nelle esposizioni degli ultimi anni.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
In un emozionante percorso scandito in sezioni tematiche, sono esposte le sue opere che guardano al mito, all’antichità trasfigurata, ma mai persa di vista, opere in bilico tra la tensione verso linguaggi visivi nuovi e i codici della cultura classica in cui è radicato: perché Picasso in fondo ha utilizzato il repertorio mitologico classico per far trasparire i grandi temi della modernità. Attraverso Minotauri, fauni, centauri e altri esseri ibridi, cortei bacchici e combattimenti coi carri, emergono i temi cari all’artista: la corrida, l’arena, la guerra, l’ebbrezza, la passione e l’eros. Sono i temi che vedono al centro l’uomo, antico e moderno, la sua lotta contro il male, il suo sentimento estremo di fronte alla brutalità della guerra e l’anelito alla pace.
In mostra oltre 200 opere di Picasso, fra dipinti, sculture, incisioni, oltre alle opere di grandi maestri antichi che dialogano con il genio catalano, provenienti dai più importanti musei francesi e dal Museo Picasso di Barcellona. Sei le sezioni: Mitologia del Bacio: Ingres, Rodin, Picasso; Arianna tra Minotauro e Fauno; Alla Fonte dell’Antico – Il Louvre; Le “Demoiselles” del Dyplon: tra greci, etruschi e iberici; L’antichità delle metamorfosi; Antropologia dell’antico.
Non c’è altro da aggiungere, c’è solo l’attesa per questo evento assolutamente centrale nella stagione delle mostre autunnali di Palazzo Reale!
 
 
 
Costo Ingresso + prenotazione: Euro 14
 
Costo della visita: Euro 8
 
 
 
Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso costo di ingresso e prenotazione)
 
 
 
LUOGO D’INCONTRO
Davanti all'ingresso di Palazzo Reale
piazza del Duomo, Milano
 
 
 
Servizio di microfonaggio incluso nella visita

Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it


sabato 15 dicembre 2018


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

12:40 Posto Unico - Euro 7,20 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione

giovedì 20 dicembre 2018


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

19:40 Posto Unico - Euro 7,20 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione

venerdì 21 dicembre 2018


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

17:00 Posto Unico - Euro 7,20 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione

  Pagina  di 2  

significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI