Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


BP85

"Milano mostre, Bottega antica Giacomo Balla". Visita guidata a Milano


Ricostruzione futurista dell’universo


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Una retrospettiva dedicata a Giacomo Balla (1871-1958), uno dei più importanti e originali e fedeli esponenti del Futurismo, a sessant’anni dalla scomparsa. Trenta opere realizzate tra il 1912 e il 1930, tra cui spiccano il Ritratto di Laura Marcucci a un anno, Sala da pranzo, Compenetrazione foglie + cielo + luce, oltre a complementi di arredo, disegni per opere di design.
Uno dei tanti meriti di Balla, anzi FuturBalla, è stato quello di aver liberato e rinnovato il concetto di avanguardia, allargandolo oltre il confine dell’opera pittorica o scultorea, giungendo a creare un linguaggio radicalmente originale e innovativo, espandendo il concetto estetico dal quadro al vestito, all’arredamento, al design, al teatro, al cinema, all’architettura Non a caso Balla è stato l’artefice, insieme a Depero, nel 1915 del Manifesto della Ricostruzione Futurista dell’Universo che esplicita chiaramente la volontà di rivoluzionare tutti i campi del vivere, in un’idea di “arte totale”.
 
 
Costo della visita: Euro 12
 
 
 
Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso costo di ingresso e prenotazione)
 
 
 
LUOGO D’INCONTRO
All'ingresso della Galleria Bottega antica
via Manzoni 45, Milano
 
 
Servizio di microfonaggio incluso nella visita

Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI