Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


EW96

"Milano e Leonardo nei 500 anni dalla morte del Maestro". Visita guidata a Milano


Leonardo Da Vinci Parade.. che lo spettacolo abbia inizio!


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
“Milano e l'eredità di Leonardo 1519 - 2019" è il titolo con cui, a partire dal prossimo autunno, si darà vita ad un anno di eventi e mostre per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. Artefici molte istituzioni e musei, con il patrocinio del Comune, della Regione Lombardia, della Direzione Generale Autonomia e Cultura e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in stretta connessione con un Comitato Nazionale composto dai massimi esperti a livello mondiale di Leonardo.  
Milano sarà il cuore di tutto questo, perché Milano è stata città di Leonardo, la città dove ha vissuto più lungamente. E’ qui che il Maestro toscano ebbe modo di esprimere tutto il suo genio, qui che avvenne la sua maturazione come uomo e come artista, presso la Corte sforzesca. Una corte splendida con un duca, Ludovico il Moro, potente e ambizioso che seppe stimolare l’ingegno di Leonardo. Per il suo signore e per il ducato Leonardo si applicò su più fronti, seguendo i suoi mille interessi, sperimentando nei campi dell’arte e della scienza, creando opere immortali, perseguendo sogni meravigliosi, e inventando progetti avveniristici.
Un anticipo di quanto si organizzerà, lo possiamo avere già da ora visitando la mostra LEONARDO DA VINCI PARADE al Museo della Scienza e della Tecnologia. Negli spazi del Museo viene messa in scena una ricca selezione degli spettacolari modelli realizzati negli anni ’50, fra cui alcuni da tempo non visibili, accanto ad affreschi di pittori lombardi del XVI secolo, concessi in deposito nel 1952 dalla Pinacoteca di Brera, ispirati alla lezione di Leonardo. La mostra è un accostamento insolito tra arte e scienza, un percorso inedito che attraversa i diversi campi di interesse e studio di Leonardo. Il titolo Parade rende bene quella che è una vera parata, una festa per gli occhi e la mente!
 
 
Costo Ingresso + prenotazione: Euro 7,50
 
Costo della visita: Euro 9,50
 
 
 
Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso costo di ingresso e prenotazione)
 
 
 
LUOGO D’INCONTRO
All'ingresso del Museo della Scienza e della Tecnologia
via San Vittore 21, Milano
 
 
Servizio di microfonaggio incluso nella visita

Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI