Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Todi

\

Eventi a Tema

\
Week end / Settimane tematiche per Single


GH58

Ponte dei Santi per single (30/55 anni) in Monastero medievale con partenza il 1 Novembre


Ponte dei Santi da non perdere in compagnia di altri single nel cuore dell‘Umbria a Todi, ospiti di un suggestivo monastero medievale risalente al 1300 trasformato in un elegante hotel ****

Durata: 4 giorni / 3 notti


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

3 notti con cene e bevande incluse organizzati dal ristorante del Monastero, accesso ai servizi della struttura, centro benessere, visite alla vicina Spello, Assisi e Perugia per godere al massimo della vacanza e di luoghi ricchi di fascino in compagnia dell'accompagnatore

 

Dove siamo:
Esistono vari miti riguardo alle sue origini, ma la storia dice che la città fu fondata dagli Umbri nel 2700 Avanti Cristo. In seguito, il popolo etrusco prima e quello romano poi (dopo il III secolo avanti cristo) se ne impadronirono lasciandovi numerose testimonianze. Un esempio? I Nicchioni Romani di Piazza del Mercato Vecchio, in origine probabilmente facenti parte di una basilica.
Sono varie le ipotesi sull’origine del nome della città: la parola Todi potrebbe derivare dalla parola “confine” (tutere), oppure dall’etrusco “tudicolare” o ancora da “tutus”(luogo alto e fortificato) Nell’88 avanti Cristo, Marco Crasso spogliò dei suoi beni la città, che in seguito alla caduta dell’Impero Romano fu depredata più volte. Risale a questo periodo la figura del santo Vescovo Fortunato, che divenne il protettore della città. Nel Medioevo, Todi fu acerrima nemica della vicina Orvieto.
Nel XII secolo divenne libero Comune, inaugurando un periodo molto fortunato, nel quale la città si arricchì di pregevoli monumenti. Tra questi, ricordiamo il Palazzo del Capitano, il Palazzo dei Priori , il Duomo , e l’interessantissima Chiesa di San Fortunato.

 

La quota include:
Soggiorno di 3 notti in Hotel **** con colazione, cene e bevande incluse, accesso ai centro benessere, wi-fi, parcheggio interno, assicurazione medico bagaglio ed accompagnatore.

 

La quota non include:
Pasti ove non inclusi, tassa di soggiorno, extra, mance, e tutto quanto non indicato nella quota include.

 

Spese aggiuntive:
Spese di prenotazione e assicurazione medico bagaglio € 30

 

 

Supplementi:
Supplemento doppia uso singola a notte € 28

 

 
 
Puoi pagare le spese di prenotazione utilizzando i tuoi Sesterzi

L'evento dovrà essere saldato con bonifico bancario o presso le nostre agenzie di Roma, Napoli, Portici, Milano o Firenze o Bologna. Evento soggetto a verifica disponibilità.



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI