Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Napoli

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


VI86

"La Pietrasanta: tra storia e realtà virtuale". Visita guidata a Napoli


Visita guidata con apertura straordinaria di tutto il Complesso Monumentale della Pietrasanta, filmato ed esperienza virtuale



Scoprirete un sito d’eccezione in pieno centro storico: il Complesso Monumentale della Pietrasanta. Grazie al recente restauro, il complesso è stato riaperto al pubblico ed è un concentrato di attrazioni di rilevanza storico-artistica e tecnologica.
Esclusivamente per questo tour saranno aperte Cappella Pontano e Cappella detta del Salvatore, dove è possibile ammirare un affresco del quattrocento.
Si passa poi alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, edificio sorto in epoca paleocristiana, rimaneggiato prima in chiave barocca e poi restaurato nell’Ottocento e ancora dopo la Seconda Guerra Mondiale, dove vengono allestite spesso celebri mostre artistiche.
Nei lavori di scavo della Basilica sono stati riportati alla luce i resti del tempio di Diana su cui sorge e grazie alla ricostruzione virtuale scendendo a un primo livello di profondità rivivremo il passaggio di antiche janare.
Successivamente a un breve filmato sui lavori effettuati, si scenderà fino a 37 metri di profondità in ambienti larghi e non claustrofobici.
Il tour si conclude con la visita all'esterno della torre campanaria più antica della città di Napoli, unico monumento rimasto nelle sue forme originarie, protagonista di una curiosa leggenda che non vi resta che scoprire partecipando a questo tour.
 

Costo della visita scontato per persona per i clienti Caesar Tour € 12 da pagare alla guida + 2 Sesterzi che verranno scalati automaticamente in fase di prenotazione.

 


Visita soggetta a riconferma. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via email a: eventi@caesartour.it


sabato 24 novembre 2018


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

10:00 Posto Unico - € 12 da pagare alla guida


significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI