Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Napoli

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


VI86

Aperivisita alla Pietrasanta: tra storia e realtà virtuale


Venerdì 22 Febbraio 2019 visita guidata e aperitivocon apertura straordinaria di tutto il Complesso Monumentale della Pietrasanta, filmato ed esperienza virtuale.



Scoprirete un sito d’eccezione in pieno centro storico:  il Complesso Monumentale della Pietrasanta. Grazie al recente restauro, il complesso è stato riaperto al pubblico ed è un concentrato di attrazioni di rilevanza storico-artistica e tecnologica.
Esclusivamente per il nostro tour saranno aperte ai soci Cappella Pontano e Cappella detta del Salvatore, dove è possibile ammirare un affresco del quattrocento..
Si passa poi alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, edificio sorto in epoca paleocristiana, rimaneggiato prima in chiave barocca e poi restaurato nell’Ottocento e ancora dopo la Seconda Guerra Mondiale, dove vengono allestite spesso celebri mostre artistiche.
Nei lavori di scavo della Basilica sono stati riportati alla luce i resti del tempio di Diana su cui sorge e grazie alla ricostruzione virtuale scendendo a un primo livello di profondità rivivremo il passaggio di antiche janare.
Successivamente a un breve filmato sui lavori effettuati, si scenderà fino a 37 metri di profondità in ambienti larghi e non claustrofobici.
Il tour si conclude con un aperitivo nel sottosuolo!

Costo della visita scontato per persona per i clienti Caesar Tour € 15 da pagare alla guida + 2 Sesterzi che verranno scalati automaticamente in fase di prenotazione.

 


Visita soggetta a riconferma. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via email a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI