Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Estero - Grecia

\

Eventi a Tema

\
Week end / Settimane tematiche per Single


AH41

Grecia per single in barca a vela con partenza il 18 Agosto


Scopri la Grecia e le sue insenature più nascoste a bordo di una bellissima barca a vela tra acque cristalline in compagnia di altri amici single amanti del mare e della vela

Durata: 8 giorni / 7 notti


 

 

 

 

 

 

 

 

Imbarco/Sbarco: Lefkada

Tour di: Lefkada, Skorpios, Meganissi, Kalamos, Kastos, Atoko, Itaca, Cefalonia 

Totale 4 cabine per 8 posti letto 3 bagni attrezzati

 

Possibilità di nave da Ancona Bari o Brindisi per Igoumenitsa

 

Programma di viaggio:

Sabato 18 Agosto:
Imbarco a Lefkada dopo le ore 17:00. Al vostro arrivo dopo la sistemazione dei bagagli a bordo, vi dirigerete a far cambusa tutti assieme per la favolosa settimana che vi attende. In serata potrete fare conoscenza con nuovi amici di vacanza, cenando tutti insieme in uno dei ristorantini del posto.

Domenica 19 Agosto:
Lasciati gli ormeggi dopo colazione e festeggerete l’inizio della vacanza in Grecia con un primo bagno davanti Skorpios, la bellissima isola di Onassis, prima di raggiungere Meganissi e la baia di Spartachori. Quest’ultimo può essere definito il classico villaggio da cartolina fatto di case bianche e celesti, uno dei luoghi più tipici dove trascorrerete la notte al chiaro di luna.

Lunedi 20 Agosto:
La destinazione odierna sarà Atoko, con i suoi magnifici fondali tutti da ammirare. Armati di maschera e boccaglio e scoprirete cosa hanno da offrire queste acque piene di vita marina! Continuerete il giro dell’isola dando una mano allo skipper tra drizze e scotte e dopo potrete concedervi un po’ di attimi di relax cullati dalle onde e da questo leggero vento che vi porterà in una baia riparata dove poter passare la notte. Perché non organizzare una festa in spiaggia sotto le stelle?

Martedi 21 Agosto:
Dopo colazione alzate le vele e con una vivace navigazione vi dirigerete verso le coste di Itaca. Prima ancora di avvistarla con gli occhi, quest’isola vi conquista per il suo profumo e per la sua bellezza nei panorami. Stregati da lei, scenderete a terra nei pressi di Kioni per scoprirla con un’escursione e una cena a base di prodotti tipici.

Mercoledì 22 Agosto:
Continuerete la conoscenza di Itaca puntando la prua della barca verso sud, fino a Vathy, vivace capoluogo dell’isola con il più grande porto naturale del mondo. Potrete rimanere un po’ a guardare le vetrine dei suoi negozietti e bere qualcosa al bar fino a sera oppure potrete tornare alla barca per proseguire ancora un po’ e scegliere una baia deserta dove passare la notte.

Giovedi 23 Agosto:
Dedicherete tutta la giornata a conoscere Cefalonia, la più grande tra le Isole Ionie. Il suo bel mare trasparente e le sue spiagge bianche delizieranno tutto l’equipaggio. Che ne dite di una gara di tuffi e un po’ di snorkeling? Nel pomeriggio raggiungerete Fiskardo, a nord dell’isola, dove festeggerete l’ultima notte in terra greca.

Venerdì 24 Agosto:
Al risveglio farete un salutare bagno in questa splendida piscina di mare e dopo colazione salperete l’ancora per l'ultima navigazione verso Lefkada dove rientreremo nel pomeriggio. Non mancherà però, prima di rientrare in porto, un’ultima sosta per un bagno e il pranzo. In serata, a discrezione dell’equipaggio, potrete cenare in barca o in uno dei ristorantini presenti a terra.

Sabato 25 Agosto:
Fine della crociera a vela! Sbarco dell’equipaggio, se vorrete pranzo in compagnia e raggiungimento dei mezzi di trasporto verso casa.

 

Le Isole Ioniche:

Cefalonia
Cefalonia è un’isola verde che incontra un mare blu e cristallino, un luogo davvero da scoprire nell’entroterra, con i suoi laghi, le sue grotte sotterranee, la sua vegetazione ricca ed unica, con specie di fiori che crescono solo sull’isola, e soprattutto l’altezza dei suoi monti, da cui si può dominare il mare dai 1600 m. di altezza. Imperdibile una passeggiata nel grande Parco Nazionale, e una visita alle grotte di Melissani, con lo spettacolare lago sotterraneo e i colori da sogno che la contraddistinguono.

Itaca
Una cosa è certa: Itaca deve essere una delle mete più ambite di tutto il Mediterraneo, se per il suo mitologico re è valsa la pena solcare i mari per dieci anni pur di tornare a baciarne le sponde. Poco distante da Cefalonia, a cui appartiene da un punto di vista amministrativo, Itaca va visitata con lentezza e calma. Con la sua costa scoscesa e ripida, interrotta dal dolce declivio che incontra il mare nella zona Ovest, la piccola isola di Ulisse è un fitto saliscendi faticoso ma affacinante, con i suo pendii rocciosi ed i boschi di cipressi ed uliveti, perfetta cornice di un mare limpido ed azzurro, per gli amanti dei paesaggi dell’anima, del mito e della storia.

Lefkada
Oltre 120 km di costa per la più tipicamente greca delle isole dello ionio. E non stupisce, dato che la sua vicinanza al continente è tale da permettere ad un semplice ponte mobile di 30 metri di unirla alla terra ferma. Lefkada (chiamata anche Leucade) è un’isola sorprendentemente varia per offerta turistica ed incredibilmente accogliente. Vale la pena provare la cucina tipica, forse la più rinomata tra le culture gastronomiche delle isole ionie. In più, Leucade è uno dei paradisi dello sport acquatico, soprattutto per gli appassionati di windsurf e kytesurf.

 

La quota include:
Pernottamento 7 notti a bordo di barca a vela Bavaria 50, attrezzatura per snorkeling, Skipper per tutto il soggiorno, consumi gas cucina, biancheria (federe, lenzuola), pulizia finale ed assicurazione medico-bagaglio.

La quota non include:
Trasporto da e per i luoghi di imbarco/sbarco, carburante, asciugamani, porti, carburante, cambusa e bevande, (verrà costuita una cassa comune c.ca € 90 per queste spese extra dalla quale lo skipper e marinaio sono esclusi), tutto ciò non presente alla voce “la quota include”.

Spese aggiuntive:
Spese di prenotazione e assicurazione medico bagaglio € 30

 

Puoi pagare le spese di prenotazione utilizzando i tuoi Sesterzi


L'evento dovrà essere saldato con bonifico bancario o presso le nostre agenzie di Roma, Napoli, Portici, Milano o Firenze o Bologna. Evento soggetto a verifica disponibilità.



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI