Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


YF77

Capolavori dal Philadelphia Museum of Art. Visita guidata a Milano


L’arte moderna dall’Impressionismo alle Avanguardie

Durata: 2 ore


I collezionisti americani ebbero un grande fiuto nell’acquistare, tra fine Ottocento e inizi Novecento, le opere di quei Maestri che rivoluzionarono la storia dell’arte e che in Europa vennero “messi all’indice” perché incompresi. Ci vollero anni perché i Manet, Monet, Renoir, Degas, Van Gogh, Gauguin, Cézanne, per non parlare degli Avanguardisti di inizio Novecento, venissero apprezzati nel “vecchio continente”, mentre nel frattempo, negli Stati Uniti collezioni privati e musei si arricchivano di capolavori. Così come il Philadelphia Museum of of Art. Fondato nel 1876, in occasione dell’Esposizione Universale che celebrava il primo centenario della Dichiarazione di Indipendenza, il Philadelphia Museum possiede una collezione ricchissima di opere di tutti i secoli e di diverse civiltà, ma la cui sezione più amata, che è vero vanto del Museo, è proprio quella che spazia tra Impressionismo, Postimpressionismo, Cubismo, Fauve e Surrealismo. In un percorso scandito da cinquanta capolavori degli artisti più amati, a Palazzo Reale abbiamo modo di fare un viaggio nel momento d’oro dell’arte moderna, di confrontare e di ammirare dipinti che rappresentano un consistente pezzo della storia dell’arte degli ultimi due secoli, ma anche di scoprire la storia di quei collezionisti che hanno messo a disposizione del pubblico il frutto della loro passione, donando al Philadelphia Museum le loro preziose raccolte.


 

Costo Ingresso + prenotazione: Euro 12
Costo della visita: Euro 8
 
 
 
Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso costo di ingresso e prenotazione)
 
 
 
LUOGO D’INCONTRO


Davanti all'ingresso di Palazzo Reale
piazza del Duomo, Milano

Servizio di microfonaggio incluso nella visita.


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI