Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Matera

\

Arte e Cultura

\
Storie da vivere


UI28

L'altra faccia della Madonna dell'Idris. Prenota una "storia da vivere" a prezzo scontato


Se pensi di essere all'altezza del compito, fatti avanti e mostra quello che sai fare e non dimenticare di portare gli attrezzi

Durata: 3 ore e 30 min. circa


 

 

 

 

 

 

 

 

 

La storia:
Il prossimo mese è previsto il matrimonio di Caterina, figlia della contessa Beatrice, ma questa notte una forte scossa di terremoto ha distrutto la facciata della chiesa rupestre di S. Maria dell'Idris e dunque il matrimonio è a rischio. La contessa Beatrice non si è persa d'animo e si è messa subito alla ricerca di abili tufaroli a cui assegnare il contratto di ricostruzione della facciata a tempo di record.
Rosanna vestirà i panni della contessa Beatrice e sarà accompagnata dalla figlia Caterina, interpretata da una guida turistica con licenza. Ti porteranno a vivere una esperienza indimenticabile ed esclusiva attraverso gli straordinari Sassi di Matera, esplorando le peculiari chiese di San Giovanni in Monterrone e Madonna dell'Idris, con le loro storie intimamente intrecciate con quelle della città. Scoprirai i segreti della lavorazione del tufo presso un autentico maestro tufarolo. Visiteremo una autentica casa in tufo locale e, per finire, andremo a celebrare l'impresa con un happy hour a base di prodotti locali.

 

Su prenotazione (parte con un minimo di 2 partecipanti)


Programma:
Incontro a Piazzetta Pascoli
Visita ai Sassi di Matera
Visita a Chiesa della Madonna dell'Idris
Dimostrazione di lavorazione del tufo presso il Laboratorio del
mastro tufarolo
Visita ad una autentica casa in tufo d'epoca
Happy Hour conclusivo con prodotti tipici
 

Consigliato a:
Italiani e stranieri che parlano la lingua inglese di tutte le età, particolarmente appassionati di arte, artigianato e tradizioni locali.
 

Luogo di incontro:
Davanti a Palazzo Lanfranchi
Piazzetta Pascoli
Matera (Basilicata)
 

Nota Bene:
Eventuali intolleranze alimentari vanno rese note per tempo al momento della prenotazione
L'accesso ai Sassi è difficile per chi ha problemi a deambulare
Bambini sotto i 12 anni accompagnati da un adulto
 

La quota comprende:
Visita guidata (guida turistica con licenza) alla Chiesa di S.Maria dell'Idris e ai Sassi di Matera, ingresso e dimostrazione di lavorazione tradizionale del tufo con un mastro tufarolo, visita ad una tradizionale abitazione materana in tufo, happy hour con prodotti tipici locali.

La quota non comprende:
Tutto ciò che non è esplicitamente incluso


Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario o presso le nostre agenzie di Roma, Napoli, Portici, Milano, Firenze o Bologna. Evento soggetto a verifica disponibilità. Successivamente alla prenotazione non sarà rimborsabile.


sabato 29 dicembre 2018


€ 80

09:00 Posto Unico


significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI