Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Napoli

\

Arte e Cultura

\
Passeggiate narrate


NF21

"Giacomo Leopardi, l’altra faccia del poeta triste!". Passeggiata narrata a Napoli


La città di Napoli, vuoi per l’atmosfera che si respira vuoi per la il clima mite e per la specialità dei cittadini, è stata musa ispiratrice e residenza di numerosissimi personaggi illustri della storia e della letteratura italiana. Uno tra questi è il poeta Giacomo Leopardi che trascorse proprio qui gli ultimi anni della sua vita, ove tra l’altro sono conservati i suoi resti.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Una passeggiata incentrata sui luoghi collegati al periodo in cui il poeta cui visse a Napoli, ossia dal 1833 fino al 1837, anno della sua morte. 
Un altro modo “insolito” di riscoprire Napoli, la città che lui definisce "la dolcezza del clima, le bellezze della città e l'indole amabile e benevola degli abitanti mi riescono assai piacevoli", ripercorrendo i bar, le piazze da lui frequentati.
Un modo “insolito” anche di conoscere Giacomo Leopardi nel periodo “partenopeo” che lungi dall’essere il “solito” pessimista viene riscoperto come persona ironica ed eclettica; cogliere, quindi, questo suo lato romantico e allegro emerso proprio grazie al popolo napoletano, con cui aveva un rapporto di odio e amore.
Ci si inoltrerà, quindi, nella zona tra il Corso Vittorio Emanuele e Via Toledo passando per i quartieri spagnoli alla ricerca dei bar dove il Leopardi era solito sedersi all'esterno e consumare gelati, di cui era un grande estimatore, e il Caffè Trinacria, ritrovo di letterati e intellettuali come Alexandre Dumas.
Parleremo della sua passione per il cibo, l'improvvisa passione per le donne e dell’ambiguo rapporto con il suo amico Ranieri. E per finire i partecipanti al tour rimarranno “con il dolce in bocca” assaporando una delle delizie napoletane tanto amate dal poeta.

 

Costo della visita scontato per persona per i clienti Caesar Tour € 8 da pagare alla guida + 2 Sesterzi che verranno scalati automaticamente in fase di prenotazione + Biglietto metro da acquistare in loco.


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via email a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI