Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


RX89

"La sinagoga di via della Guastalla". Visita guidata a Milano


Visita presso un edificio di culto affascinante e ricco di storia, sconosciuto a molti.

Durata: 2 ore circa


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tanto c’è da scoprire a Milano guardata spesso distrattamente. Tanto c’è da scoprire soprattutto laddove non arrivano i flussi di turisti, nelle vie meno battute, nei luoghi e siti reconditi dove ci conduce la curiosità e la voglia di conoscenza.
Tra questi, nel centralissimo quartiere di Porta Vittoria (l’antica Porta Tosa), dietro la mole imponente del Tribunale e di Palazzo Sormani, si apre una strada, Via della Guastalla che ha una storia antica.
Qui sorse alla metà del XVI secolo un Collegio fondato da Paola Lodovica Torelli, Contessa di Guastalla, destinato a fanciulle nobili decadute e all’istruzione ed educazione di quelle prive di mezzi.
E qui fu costruito in tempi più recenti,  un edificio di culto affascinante e ricco di storia, sconosciuto a molti: la Sinagoga.
Progettata da Luca Beltrami, inaugurata nel 1892, l’edificio  subì gravi danni durante la guerra, fu poi ricostruito, e quel che rimane del tempo passato è la suggestiva facciata con i mosaici blu, con il grande arco che inquadra la trifora con le vetrate dell’americano Roger Selden con lettere e simboli ebraici.
Ma quel che andrete a conoscere non è solo l’edificio, sede  del rabbinato centrale, ma la storia degli Ebrei in Italia e a Milano, le festività ebraiche, l’ebraismo nella quotidianità e i punti in comune con le altre grandi religioni monoteiste.

 

Costo Ingresso + prenotazione: Euro 8
Costo della visita: Euro 12
 
 

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso costo di ingresso e prenotazione)

 


Il pagamento verrà effettuato in loco il giorno dell'evento.

 


LUOGO D’INCONTRO
all'ingresso della Sinagoga
Via della Guastalla 19, Milano

 

 


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it


domenica 28 ottobre 2018


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

10:00 Posto Unico - Euro 10,80 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione


significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI