Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


IO30

"Donne perdute e case di tolleranza". Visita guidata a Milano


Milano sconosciuta tra la storia, la memoria e le strade dell’antico quartiere di Brera



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Inviamo a lei questa lettera Signora Senatrice Merlin, onde possa avere un’idea chiara della sincerità dei fatti che avvengono in questa casa di tolleranza…”

È l’incipit di una lettera scritta nel 1958 da “sventurate ragazze”, così si firmano…
Da allora è trascorso più di mezzo secolo, ma la storia e l’insolito percorso che faremo a Brera, e che potrebbe altresì svilupparsi anche in altre zone della città, ci porterà ancor più lontano, in un excursus storico sulla prostituzione, sull’amore mercenario, che affonda le radici nelle antiche lupanare romane, e che arriva all’epoca moderna.
Un modo sicuramente diverso anche per conoscere la nostra città, le sue strade, le tradizioni, persino certe espressioni idiomatiche,  attraverso una storia “minore” che passa non necessariamente dai grandi eventi, ma dalla quotidianità fatta di miseria, ignoranza, usi e costumi . Un viaggio nei luoghi della prostituzione milanese, fra i “fiori chiari e i fiori scuri” di Brera, dove, fino a non moltissimi anni fa, convivevano mondi fra loro molto diversi.

 

Costo della visita Euro 12

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso eventuale costo di ingresso e prenotazione)


LUOGO D’INCONTRO
Via Brera 28, Milano

 

Servizio di microfonaggio incluso nella visita
 


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI