Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Roma

\

Spettacoli

\
Teatro


LA81

Concerto dei Russian Crossover Project al Teatro Arciliuto


La notte del Capodanno russo ortodosso.


con

Luca Ruggero Jacovella piano

Alessandro Tomei sax tenore, soprano e contralto, flauto

Valerio Serangeli contrabbasso

Alberto Botta batteria

 

introduzione poetica dell'attrice cantante Natalia Simonova
 

Russian Crossover Project, il progetto:

Nella seconda metà dell'800, a Pietroburgo, i musicisti russi cercarono una nuova via per la musica nazionale che si alimentasse dei temi delle tradizioni popolari di quel paese.
Prima di loro Glinka aveva già indicato la strada. A percorrere questo cammino, arrivando a volte a vette artistiche altissime, furono i musicisti del "gruppo dei cinque" (Balakireff, Cui, Borodin, Rimsky-Korsakov e Mussorsgsky) e Tchiaikovski; Alla poetica "occidentale di Tciaikovsky si ispirò un altro grande russo del '900, Rachmaninov. Affascinato dalle opere di questi grandi maestri Valerio Serangeli, contrabbassista romano e leader del gruppo, rivisita alcune delle loro opere con l'intento di elaborare un linguaggio nuovo che conservi il fascino e la bellezza delle melodie e delle idee originarie, legandolo ad armonie e ritmi vicini al jazz, dove echeggiano anche suggestioni progressive e latin.
Il gruppo ha esordito al Conservatorio di Santa Cecilia, è stato ospite delle rassegne "Atlante sonoro" e "Latina jazz contest", dell' Istituto Russo di Scienza e Cultura a Roma, del museo Canonica a villa borghese, del Teatro Carlo Felice di Genova.
Il primo cd del gruppo dal titolo omonimo, presentato lo scorso ottobre all' Auditorium Parco della Musica a Roma, vede la partecipazione come special guest della clarinettista Valeria Serangeli, primo clarinetto dell'orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, che ha già affiancato il gruppo in alcune occasioni live.
 

Ore 20:30 - Ingresso con Aperitivo e Concerto

Ore 21:30 - Ingresso solo concerto nella sala teatro

Con 3 Sesterzi avrai diritto ad uno sconto di Euro 3 sul biglietto di ingresso

Modalità di prenotazione:

• Prenota lo spettacolo direttamente sul nostro sito Caesar Tour, ti verranno scalati automaticamente i Sesterzi necessari per poter usufruire dello sconto.
• Caesar Tour ti invierà una mail di conferma da presentare al botteghino.
• Pagherai il prezzo scontrato direttamente al botteghino la sera stessa dello spettacolo. Per alcune repliche potrebbe essere richiesto il pagamento anticipato, verrà comunicato in fase di prenotazione.

 

 


Nel caso in cui ci fosse l'impossibilità a partecipare all'evento, è necessario cancellare la prenotazione tempestivamente via email all'indirizzo: eventi@caesartour.it.



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI