Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Ragusa

\

Eventi a Tema

\
Week end / Settimane tematiche


ZF21

Ponte del primo Maggio per single nella Sicilia Barocca


Un Ponte del primo maggio per single unico ed imperdibile nella patria del Barocco attraverso un magico tour che vi porterà a visitare tutti i più importanti luoghi che rappresentano questo stile architettonico

Durata: 4 giorni / 3 notti


 

 

 

 

 

 

 

 

 

A bordo di un bus privato che vi porterà a visitare tutti i più importanti luoghi che rappresentano questo stile architettonico: Noto, Ragusa, Donnafugata, Scicli, Punta Secca, Modica e Siracusa per ammirare  il fascino del Barocco siciliano, soggiorno in un elegante Hotel **** a Ragusa (facilmente raggiungibile con navette pubbliche dall’aeroporto di Catania), cene e bevande incluse, visite guidate in compagnia di tanti altri single di tutta Italia diventando spettatori dal vivo.

Dove siamo:
Ragusa, all’estremo angolo della Sicilia orientale e nel cuore del Mediterraneo, è una città in equilibrio tra una cultura millenaria, profumi suggestivi e paesaggi incantevoli, riconosciuta dall’Unesco insieme al Val di Noto come sito Patrimonio dell’Umanità.
La parte più antica della città, Ragusa Ibla, è un affascinante borgo barocco, espressione dello sbocciare dell’architettura settecentesca in Sicilia, oggi diventato un vero e proprio set a cielo aperto per film di successo dalla scenografia magica.
A soli 30 km da Ragusa, attraversando l’assolata campagna iblea coi suoi caratteristici ulivi, carrubi e muri a secco, sarà possibile raggiungere la costa: Marina di Ragusa, con le sue ampie distese di sabbia finissima e mare limpido, è anche un attrezzato porto turistico di recente costruzione.

 

Dal 28 Aprile al 1 Maggio

Programma di massima:

Sabato 28 aprile
Arrivo libero dei partecipanti e sistemazione in hotel. Ore 19:00 aperitivo di benvenuto in hotel con l'accompagnatore, presentazione degli ospiti e del programma. Ore 20:00 cena in hotel e seconda serata a Ibla per escursione ( visita dei set della fortunata serie televisiva, drink in locale del centro storico). Rientro in hotel e pernottamento.

Domenica 29 aprile:
Colazione in hotel e alle ore 9:00 partenza per escursione in bus privato sulle tracce del noto Commissario Montalbano: Donnafugata, prestigiosa location di vari episodi, Puntasecca, abitazione dello stesso, Sampieri, lido della famosa Fonderia abbandonata, Scicli con la famosa stanza del Questore, i monumenti e sosta per pranzo libero. Ore 15:00 proseguimento in bus per Modica, altro storico set con visita alla Basilica, alla chiesetta paleocristiana, i laboratori del famoso cioccolato, degustazione di vini di Donnafugata,ecc. Rientro in hotel per cena, e spettacolo di cabaret dell’animatore.

Lunedi 30 aprile:
Colazione in hotel e alle 9:00 partenza in bus privato per l’escursione a Siracusa e visita dei suoi splendidi templi, gli anfiteatri, l’Orecchio di Dioniso, le Latomie, Ortigia. Sosta per pranzo libero sul posto. Proseguimento per la visita dei ruderi, fonte Aretusa anfiteatro e di Noto, altro set conosciuto con visita alla Porta storica, il Duomo, il teatro ecc. Rientro a Ragusa in hotel per cena e pernottamento.

Martedi 1 maggio:
Colazione in hotel e check-out. Distribuzione dei numeri e recapiti dei partecipanti, saluti e partenza per rispettive destinazioni.

 

 

La quota include:
Soggiorno 3 notti in Hotel **** con cene e bevande incluse, 2 escursioni giornaliere in bus privato come da programma, visite guidate, accompagnatore ed assicurazione medico-bagaglio

La quota non include:
biglietto aereo andata e ritorno, trasferimenti, eventuale polizza annullamento viaggio, ingressi, tassa di soggiorno, extra, mance e tutto quanto non indicato nella quota include.

 

Supplementi:

Supplemento singola Euro 20 a notte
Spese di prenotazione e Assicurazione medico bagaglio Euro 30

 

 

Puoi pagare le spese di prenotazione utilizzando i tuoi Sesterzi

 


L'evento dovrà essere saldato con bonifico bancario o presso le nostre agenzie di Roma, Napoli, Milano o Firenze o Bologna. Evento soggetto a verifica disponibilità.


sabato 28 aprile 2018


€ 330

Quota Adulto in camera doppia


significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI