Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


UW45

La Pinacoteca Ambrosiana. Visita guidata a Milano


La Pinacoteca Ambrosiana e il San Gerolamo scrivente di Caravaggio.

Durata: 2 ore


Un prestito di grande importanza, uno scambio fra due delle Gallerie più importanti e affascinanti d’Italia: la Galleria Borghese di Roma e la Pinacoteca Ambrosiana. Il prestito arrivato da Roma è un autografo di Caravaggio dipinto all’inizio del Seicento: il San Gerolamo scrivente che per tre mesi fa bella mostra di sé a Milano, in sostituzione della Canestra esposta alla Galleria Borghese.
Un’ occasione in più per visitare, o per riscoprire, la Pinacoteca Ambrosiana con i suoi tesori d’arte, la sua storia, dalla fondazione federiciana ai nostri giorni, per ammirare gli spazi ricchi ed eccentrici di questo luogo meraviglioso, per parlare di Leonardo (l’Ambrosiana custodisce il Musico, unico ritratto maschile conosciuto del Maestro fiorentino, e il Codex Atlanticus), ma anche di Bernardino Luini, di Tiziano, di Raffaello (il prezioso cartone della Scuola di Atene è qui) e di tanti altri artisti e oltre che del nostro Michelangelo Merisi, il Caravaggio.
Il suo San Gerolamo scrivente è un’opera affascinante nella sobrietà della composizione, giocata con lumi e profondissime ombre, che si accendono nel rosso del manto che mitiga l’asprezza del corpo nudo del Santo penitente. Un’opera che invita a meditare, con la presenza inquietante del teschio, sulla caducità delle cose umane, un’opera che stupisce nella meravigliosa natura mostra dei libri che ricordano Gerolamo come teologo e Padre della Chiesa, che sorprende e cattura nella verità del volto intenso e vissuto di Gerolamo…

 

Costo ingresso + prenotazione Euro 11,50
Costo della visita Euro 10

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso costo di ingresso e prenotazione)

Il pagamento verrà effettuato in loco il giorno dell'evento.

 

LUOGO D’INCONTRO

All'ingresso della Pinacoteca Ambrosiana, Piazza Pio XI 2, Milano
 

 


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI