Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


UW45

La Pinacoteca Ambrosiana. Visita guidata a Milano


La Canestra di Caravaggio e altri capolavori

Durata: 2 ore


Dopo aver fondato la Biblioteca Ambrosiana, il Cardinale Federico Borromeo donava nel 1618 la sua preziosa collezione di dipinti, disegni, stampe, calchi “ad honorem Dei et cultum, publicamque utilitatem”, dando vita ad uno dei più antichi esempi di museo moderno aperto al pubblico, in cui cultura scritta e figurativa si fondano in un progetto globale.
 Nel palazzo dell’architetto Mangone celebri capolavori e opere imperdibili: il cartone della Scuola di Atene di Raffaello, il Musico di Leonardo e i fogli del Codice Atlantico che rappresentano la summa del suo pensiero, dei suoi studi e delle sue ricerche, opere di Tiziano, e … la Canestra di Caravaggio. E’ proprio questa l’opera che ci spinge a visitare ancora una volta l’Ambrosiana, luogo di una tale bellezza e ricchezza che merita di tornarci. La mostra di Palazzo Reale, attraverso la quale approfondire la conoscenza di Michelangelo Merisi, non può non completarsi con la Canestra che Caravaggio dipinse nei suoi primi anni romani. Una meravigliosa natura morta, tanto vera, tanto stupefacente che lo stesso Federico ne rimase estasiato tanto da scrivere nel suo Museum “[…] avrei voluto avere un altro canestro simile a questo, ma, poiché nessuno raggiungeva la bellezza di questo e la sua incomparabile eccellenza, è rimasto solitario.”

 

Costo ingresso + prenotazione Euro 11,50
Costo della visita Euro 9.50

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso costo di ingresso e prenotazione)

Il pagamento verrà effettuato in loco il giorno dell'evento.

 

LUOGO D’INCONTRO

All'ingresso della Pinacoteca Ambrosiana, Piazza Pio XI 2, Milano
 

 


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it


domenica 15 ottobre 2017


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

10:30 Posto Unico - Euro 8,55 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione


significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI