Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


CE20

Il quartiere Garibaldi e San Simpliciano. Visita guidata a Milano


Angoli nascosti e volto popolare della vecchia Milano

Durata: 2 ore


Porta Garibaldi, un tempo Porta Comasina, era un umile, antico borgo rurale che, almeno fino alla metà del secolo passato, ha mantenuto un aspetto popolare fatto di vecchie case, di attività artigianali e di piccolo commercio, sviluppatosi intorno a importanti presenze religiose quali la Basilica di San Simpliciano e la Chiesa dell’Incoronata.
Oggi le vecchie case sono diventate ambite dimore e la zona ha acquisito il glamour dell’essere trendy e “modaiola”. Ciononostante, la storia passata di Porta Comasina è possibile riportarla alla memoria scoprendo angoli poco conosciuti, strade e palazzi, oltre alla maestosa Basilica di San Simpliciano.
Voluta da Sant’Ambrogio e dedicata anticamente alle Vergini, conserva ancor oggi, più di altre antiche chiese fortemente compromesse da interventi successivi, l’impronta e la suggestione paleocristiana con inserimenti romanici che ne arricchiscono il fascino.


Costo della visita Euro 15

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita.  (escluso eventuale costo di ingresso e prenotazione)


Il pagamento verrà effettuato in loco il giorno dell'evento.

 

LUOGO DI INCONTRO:

All'ingresso della Basilica, piazza San Simpliciano 7, Milano


 

 


Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI