Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


QI84

Bellotto e Canaletto. Lo stupore e la luce. Visita guidata a Milano


L’inventiva, il genio, la qualità dei due Maestri trasformarono presto un genere minore, in qualcosa che segnò la storia della pittura di paesaggio.

Durata: 2 ore


 

Nelle prestigiose sale delle Gallerie d’Italia un nuovo appuntamento imperdibile con due Maestri, Antonio Canal, meglio noto come Canaletto, e Bernardo Bellotto che, con il loro raffinato e puntale pennello, hanno saputo interpretare e tradurre il fascino immortale di Venezia, e non solo. Entrambi nati nella città lagunare, legati da vincolo parentale (erano zio e nipote), uniti nel rappresentare la vita veneziana sul Canal Grande, nei campielli e nei calli con la loro tavolozza luminosa, memore della più grande tradizione della pittura veneta. Canaletto e Bellotto sono stati fra i maggiori interpreti del nuovo genere nella pittura che prese il nome di Vedutismo, il cui successo fu immediato grazie alla moda del Grand Tour che vide, nel corso del XVIII secolo, colti e ricchi viaggiatori attraversare l’Italia, il Bel Paese, che gli artisti immortalarono in immagini realistiche e, al tempo stesso, cariche di fascino ben al di là del soggetto in sé. Venezia fu una delle mete predilette dai viaggiatori e le opere di Canaletto, come quelle di Bellotto, erano ricercate e apprezzate come un souvenir prezioso, un ricordo di quanto ammirato.

 

Costo ingresso + prenotazione Euro 8
Costo della visita Euro 12

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso costo di ingresso e prenotazione)

 

 

LUOGO D’INCONTRO

All'ingresso delle Gallerie d'Italia

piazza della Scala 6, Milano

 

 

 


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI