Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


GP75

La basilica di Sant'Ambrogio. Visita guidata a Milano


Alle radici della chiesa Ambrosiana

Durata: 2 ore


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il fascino del romanico, la sobrietà e la purezza delle linee, il caldo colore del cotto, l’arte e la fede, la bellezza e il mistero divino del lontano medioevo lo respiriamo nella chiesa milanese che, più di altre, ha conservato integra il suo volto antico.
La Basilica di Sant’Ambrogio, fondata dal nostro Santo patrono nel IV secolo su di un’antica area cimiteriale e dedicata ai Martiri, fu ricostruita pressoché integralmente nel corso dei secoli IX e XII assumendo la forma romanica a tutti nota e cara. Al suo interno opere prestigiose quali il mosaico absidale, il ciborio, il pulpito, il Tesoro della Basilica, ma su tutte spicca l’ Altare d’oro di Vuolvinio: preziosa e rara opera di oreficeria altomedievale splende nella sua bellezza al centro dell’area presbiteriale, proprio in corrispondenza della cripta dove, dal 397, riposa Sant’Ambrogio accanto ai martiri Gervaso e Protaso.
 

 


Costo della visita Euro 12

Ingresso + prenotazione: cappella di San Vittore in Ciel d'Oro - altare d'Oro

 

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita.
Il pagamento verrà effettuato in loco il giorno dell'evento.

 

 

LUOGO D’INCONTRO

All'ingresso della Basilica

Piazza Sant'Ambrogio 15, Milano

 

 

Servizio di microfonaggio incluso nella visita


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI