Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


EC99

Anima Bianca. La neve da De Nittis a Morbelli. Visita guidata a Milano


Mostra alla GAM Manzoni.

Durata: 2 ore


Una mostra invernale che ha per tema la neve: motivo di ispirazione e di ricerca in molta pittura dell’Ottocento. Il paesaggio innevato non poteva non attrarre l’attenzione di quegli artisti sensibili alla natura, al variare delle stagioni, alle atmosfere silenti dello spettacolo del paesaggio coperto dalla coltre bianca della neve, quando tutto si fa ovattato, silente e misterioso. La neve nasconde, occulta, ma allo stesso tempo rivela la magia della luce che brilla, che abbaglia. La neve è quella perenne delle alte cime montuose, è quella che in campagna segna il letargo della natura, quella calpesta che in città smorza i rumori e rallenta i ritmi. Ma la neve è anche occasione di gioia, di divertimento come si vede in molta pittura di genere che coglie con verità il quotidiano. De Nittis, Segantini, Boldini, Longoni, Induno, Morbelli… un viaggio nella pittura italiana dell’Ottocento da una visuale particolare e affascinante.


 

Costo ingresso + prenotazione Euro 5
Costo della visita Euro 8

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso costo di ingresso e prenotazione)

LUOGO D’INCONTRO

All'ingresso della Gam Manzoni

via Manzoni 45, Milano
 


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it


domenica 12 febbraio 2017


2 Scopri come utilizzare i Sesterzi

13:00 Posto Unico - Euro 7,20 da pagare alla guida + ingresso e prenotazione


significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI