Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Milano

\

Arte e Cultura

\
Visite guidate


OP56

Jean Michel Basquiat. Visita guidata a Milano


Mostra al Mudec.

Durata: 2 ore


 

Jean-Michel Basquiat – Artista americano, morto nel 1988 a soli 27 anni per un’overdose di eroina, ha espresso il disagio e la ribellione dei giovani tra gli anni Settanta e Ottanta, attraverso una forma d’arte nuova che avrebbe segnato i tempi a venire, quella dei graffiti. Un modo efficace e diretto, di forte potenza espressiva, con il quale Basquiat ha evidenziato la questione, ancora aperta e dolorosa, delle razze e della convivenza nella comprensione reciproca. Un’arte, la sua, con la quale ha rappresentato l’America di quegli anni, l’energia urbana dannata di New York con le sue radici africane segnate dalla schiavitù e dalla diaspora.

Il successo passò attraverso l’amicizia di Warhol che ne comprese il genio, la forza espressiva, il tormento… e, nell’arco brevissimo di pochi anni, attorno alla sua figura di artista “maledetto”, e intorno alla sua arte, si è creata una vera leggenda.

La mostra del Mudec presenta e ci fa riscoprire Basquiat in un tempo attuale così difficile e controverso, un tempo in cui la sua arte, può ancora dire moltissimo.

 

 

Costo ingresso + prenotazione Euro 13
Costo della visita Euro 9

Prenotando la visita attraverso il nostro sito con 2 Sesterzi potrai ottenere uno sconto del 10% sul costo della visita (escluso costo di ingresso e prenotazione)


Visita soggetta a riconferma per raggiungimento numero minimo di partecipanti. Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno stesso dell'evento in contanti. Indicare in fase di prenotazione un cognome, n° di posti e recapito telefonico. Qualora impossibilitati, successivamente alla prenotazione, a partecipare all'evento prego inviare richiesta di annullamento via mail a: eventi@caesartour.it



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI