Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa OK
Ricerca
Cosa?

Terni

\

Arte e Cultura

\
Storie da vivere


VZ80

Il Grande Concorso Fotografico all’Oasi WWF di Alviano. Prenota una "storia da vivere"


Natura, fotografia, birdwatching, safari fotografico, specialità gastronomiche locali.

Durata: 4 ore


 

 

LA STORIA


L’Oasi di Alviano vicino a Terni è uno dei Parchi WWF più belli d'Italia, un territorio selvaggio e incontaminato con quella particolare flora e fauna che i naturalisti sanno di poter trovare solo qui. Elena è la coordinatrice del comitato civico che vuole dare la massima visibilità all'Oasi anche a livello internazionale. Per questo ti invita al Grande Concorso Fotografico di Alviano aperto anche ai neofiti di ogni età appassionati di fotografia e natura.

Se ami fotografare e immergerti nella natura incontaminata, non essere timido! Prendi la tua macchina fotografica e, anche se non sei un esperto, partecipa al Grande Concorso Fotografico dell'Oasi di Alviano. Vivrai una esperienza meravigliosa in un posto incantato, con tante sorprese e premi per tutti!

Elena ti introdurrà nella meravigliosa Oasi WWF di Alviano per partecipare ad un concorso fotografico, messo in scena appositamente per te e che ti porterà a caccia (fotografica) di alcuni degli animali e delle piante più rare presenti nell’Oasi. Gli esperti biologi che l’organizzazione del Parco metterà a tua disposizione ti introdurranno alle peculiari caratteristiche naturali del luogo, mentre Elena avrà il compito di guidarti nei rudimenti della fotografia naturalista ad appostamento. Potrai partecipare al concorso da solo o come gruppo. La classifica finale, per categoria, terrà conto dei punti raccolti nello svolgimento della missione assegnata oltre ovviamente alla effettiva qualità delle foto che saranno state scattate.

 


PROGRAMMA

L’appuntamento con Elena all’ingresso del Parco

Introduzione e presentazione del Concorso Fotografico da parte di Elena

Approfondimento sulle caratteristiche della specifica flora e fauna del Parco da parte della una biologa Direttrice dell’Oasi

Breve lezione di Elena su come approcciare la fotografia naturalistica ad appostamento

Safari fotografico ad appostamento

Scarico delle foto per consentire alla commissione di valutare i punteggi per categoria di premio

Aperitivo con prodotti tipici

Premiazione dei vincitori del concorso

 

Consigliato a:

Appassionati di natura e di fotografia, anche neofiti e di ogni età. Persone che desiderano approcciare la bellezza della fotografia naturalista accompagnati da un fotografo che sarà il loro tutor lungo tutto il corso della giornata.

 


NOTA BENE:
A carico dei partecipanti arrivare al punto di ritrovo muniti di abbigliamento outdoor adeguato, calzature da trekking per zone umide o stivali per chi desiderasse appostarsi in acqua, attrezzatura fotografica inclusi cavalletto ecc...

 


LA QUOTA COMPRENDE:
Uso di materiale di orientamento (mappe dell' Oasi), disciplinare del concorso (punteggio in funzione della difficoltà di poter fotografare certa flora o fauna), tutoraggio e accompagnamento fotografico e naturalistico da parte di esperti lungo tutto il corso della giornata, Aperitivo con prodotti tipici locali, attestato di partecipazione al concorso.

 


LA QUOTA NON COMPRENDE:
TUTTO CIÒ CHE NON È ESPLICITAMENTE INCLUSO


Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario o presso le nostre agenzie di Roma, Napoli, Milano, Firenze o Bologna. Evento soggetto a verifica disponibilità. Successivamente alla prenotazione non sarà rimborsabile.



significa pagabile con i tuoi Sesterzi


Entra nella tua Area Riservata Clienti Registrati per verificare l'ammontare dei tuoi Sesterzi e Clicca qui per scoprire tanti modi per utilizzarli ed accumularne ancora!

*

significa Ulteriore sconto solo per i Clienti Registrati CLICCA QUI PER REGISTRARTI